ammodo studio fotografia

Ammodo Studio è un giovane collettivo fotografico nato nel 2019 dalla sinergia di 7 sguardi, diversi e personali.


L’unione delle nostre attitudini e competenze ha dato vita ad un gruppo dinamico, flessibile ed allo stesso tempo compatto, capace di adattarsi a qualsiasi esigenza nel campo fotografico mantenendo però una propria ricerca estetica, sempre nuova ed originale.


Il collettivo è composto da:

Marta Ferro nasce a Salemi (Trapani) nel 1996. Dopo la maturità classica si laurea in Fotografia presso la Rome University of Fine Arts (RUFA). Lavora come assistente e fotografa nell’ambito commerciale, documentaristico e di architettura. Utilizza il linguaggio fotografico come medium per conoscere in modo curioso ed intimo la realtà. Si interessa principalmente di tematiche sociali ricercando e raccontando storie che stimolino gli osservatori alla riflessione.

Claudia Rolando nasce a Roma nel 1995. Dopo la maturità scientifica si laurea in Fotografia presso la Rome University of Fine Arts (RUFA). Lavora come fotografa in vari campi, in particolare nell’ambito della documentazione. Alla sua esperienza fotografica, maturata in numerosi eventi pubblici e privati, si aggiungono reportage sociali realizzati in Italia, in particolare a Roma, ma anche in Tunisia e in Argentina. Cerca di unire la sua professione con la passione per il viaggio, realizzando progetti personali che abbiano l’obiettivo di raccontare storie che riescano a creare empatia tra i soggetti ritratti e l’osservatore.

Siamo fotografe curiose e professionali unite dall’energia che porta con sé la creazione!

Il collettivo è stato fondato da:

Claudia Rolando, Marta Ferro, Giada Cicchetti, Maria Laura Cicero, Mattia Lucia de Nittis, Anna Di Paola, Francesca Fiore.